ASSOCIAZIONI
Con ICC Digital Media siamo o siamo stati, soci delle seguenti associazioni, realtà che ci hanno consentito di entrare nell’industry di riferimento dalla porta principale, di conoscere professionisti brillanti e di partecipare a eventi e conferenze anche internazionali estremamente utili. Sono state esperienze preziose che ci hanno consentito di assistere a tutte le fasi della crescita di Internet da osservatori privilegiati.
INDICAM (2016-2017) – Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione, dal 1987 opera nella lotta alla contraffazione di marchi e prodotti, riunendo industrie di marca produttrici di beni che vanno dall’alta gamma al largo consumo, aziende fornitrici di servizi anticontraffazione, studi legali e di consulenza in diritto industriale e proprietà intellettuale e agenzie investigative specializzate nell’anticontraffazione.
L’Istituto partecipa attivamente all’evoluzione della legislazione in materia, collaborando inoltre con la Magistratura, con il Comando Generale della Guardia di Finanza e la Direzione dell’Agenzia delle Dogane e in generale con le forze dell’ordine nazionali e le polizie locali; agisce inoltre affinché le materie riguardanti la lotta alla contraffazione siano inserite nei corsi di formazione delle agenzie di enforcement a tutti i livelli.
Digital Analytics Association (già WAA – Web Analytics Association) la DAA è una organizzazione internazionale (Washington DC), fondata nel 2005, dai principali produttori di piattaforme di Web Analytics e dalle più grandi aziende digitali del mondo.
Soci dal 2006, nel 2007 per la posizione di leadership raggiunta sul mercato della Web Analytics con ImetriX Media Analytics la Web Analytics Association nomina Laura Paxia, co founder di ICC e CTO di ImetriX, tra gli otto membri al mondo del Board of Director con la prestigiosa qualifica di Director at Large.
La presenza del primo rappresentante europeo nel Board della WAA ha rappresentato un momento di grande soddisfazione per ICC Digital Media e di accesso ad informazioni e tavoli di rilievo.
L’organizzazione si promuove di: determinare gli standard internazionali dell’industry, istituire tavoli di confronto sulle tecnologie in uso, definire i bisogni e le necessità delle aziende associate, diffondere la cultura della Web Analytics e della misurazione dei Media Digitali, gestire ed incentivare occasioni di formazione tecnica.
IAB Italia è il charter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante Associazione nel campo della pubblicità digitale a livello mondiale, e rappresenta l’intera filiera del mercato della comunicazione interattiva in Italia.
L’Associazione contribuisce in modo significativo alla diffusione della cultura digitale e internet e divulgando le best practice per una crescita sana dell’intera industry.
Questo impegno si concretizza nel monitoraggio continuo dei trend dell’advertising interattivo, nella stima e certificazione dei dati relativi agli investimenti pubblicitari, nei confronti con le Istituzioni, oltre che nella definizione e applicazione degli standard tecnici e tecnologici.
Siamo stati soci IAB Italia dal (2000-2008) tra i primissimi membri della associazione, esperienza che ci ha consentito di assistere a tutte le fasi della crescita della pubblicità su Internet da un osservatorio privilegiato.
Silver Partner Microsoft (2003-2007) uno status che si acquisisce a seguito di esami e certificazioni che vanno continuamente mantenute e adeguate al continuo sviluppo tecnologico. Essere stati nella famiglia Microsoft in quel momento storico è stata un’esperienza proficua e molto stimolante. Il Partner ha a disposizione software, partecia a eventi, convegni e seminari dedicati. Purtroppo l’impegno e la continua formazione rende estremamente faticosa la permanenza.